La Lugano Aquatics propone dei percorsi di acquaticità per i bambini da 18 mesi a 3 anni, che sono ancora troppo piccoli per avvicinarsi ad un corso di nuoto classico.
Il corso richiede la presenza di un genitore e ha come scopo quello di prolungare nel bambino, attraverso il gioco, il piacere di stare nell’acqua, muovendosi in un ambiente che gli è familiare, aiutandolo cosí a progredire verso una completa autonomia dei movimenti. La piscina costituisce uno spazio speciale dove il bambino trova, in un ambiente diverso da quello di casa, “l’esclusività” di entrare in un profondo rapporto di affetti e di interesse condiviso con il genitore.
I perchè dell'attività in acqua del bambino
- L’acqua è uno degli elementi più naturali per i bambini perché si trovano a proprio agio e prendono confidenza e si muovono in modo libero, fanno ginnastica e dormono meglio.
- L’acqua rafforza il rapporto del genitore con il bambino e allo stesso tempo produce sensazioni visive, olfattive, acustiche e di orientamento molto stimolanti per la sua crescita.
- In ambiente fluido il genitore e l’istruttore diventano per il bambino un importante punto di riferimento e di sostegno.
- L’attività in acqua migliora lo sviluppo generale del bambino, rinforza il sistema cardiocircolatorio, respiratorio, l’apparato muscolo-scheletrico e migliora il senso di equilibrio.
- Il corso Baby migliora la capacità di interazione con l’ambiente e stimola la socializzazione con altri bambini.
Corsi disponibili fino a partire da martedì 10 settembre 2024:
- Martedì 10:30 - 11:00
- Martedì 17:40 - 18:10
- Mercoledì 10:30 - 11:00
- Giovedì 11:00- 11:30
Documenti
Costi stagione 2024-25 | 892.4 KB | |
Direttive corsi | 210.28 KB |